Vertigini poi svenimento

BUONASERA,
PER BEN DUE VOLE IN GIORNATE SEPARATE E ORARI DIFFERENTI MENTRE PRATICAVO IL TANDEM (PARAPENDIO BIPOSTO) DA PASSEGGERO PRESENTAVO I SEGUENTI SINTOMI: - VERTIGINI -SVENIMENTO

ENTRAMBE LE VOLTE PARTIAMO, MI SENTO RILASSATO, PRENDIAMO IL VOLO; SUBITO CON LE PRIME VIRATE E TERMICHE (PRENDIAMO QUOTA) MI SENTO UNA SENSAZIONE TIPO DI MALE D'AUTO (PENSO SIANO VERTIGINI) CHE PROSEGUITà PER TUTTA LA DURATA DEL VOLO, QUANDO MANCANO POCHI METRI DELL'ATTERRAGGIO (PENSO CIRCA 20 METRI) PIANO PIANO LA PRESSIONE CALA SEMPRE DI Più A TAL PUNTO DA NON RIUSCIRE QUASI A TENERE LE GAMBE DRITTE.

NON SONO MAI SVENUTO, ENTRAMBE LE VOLTE, MA ERO VISIVAMENTE PALLIDO E CON POCHE FORZE.

NESSUN SINTOMO DI NAUSEA.

GRAZIE
LORENZO
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro Lorenzo,
innanzitutto congratulazioni per l’audacia e anche per la vivida descrizione del fenomeno dell’ipossia cerebrale. Nulla di cui doversi preoccupare se ovviamente la descritta fenomenologia è occorsa esclusivamente in quella che non può definirsi una condizione usuale della vita quotidiana. Comunque io riterrei che un accertamento andrebbe eseguito ed è un elettroencefalogramma che escluda una forma latente di convulsivita’ scatenata dall’ipossia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio per la risposta; procederò sicuramente come consigliato da lei.

saluti, Lorenzo
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Mi informi dopo aver effettuato l'accertamento indicato

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it