Mio figlio dodicenne perde i sensi a causa di capogiri: dice che vede tremare tutto

A causa di svenimenti frequenti (4 volte al giorno per una settimana intera) abbiamo ricoverato mio figlio, 12 anni.

Fatti tutti gli accertamenti (cardiologici, test vestibolare, elettroencefalo, consulenza neurologica, neurochirurgica per una malformazione alle vertebre,...TAC E RMN CON MEZZO DI CONTRASTO,...) siamo stati dimessi.

Ma non ancora abbiamo il motivo e la cura.

Gireremo ancora privatamente, come sempre!

Comunque mio figlio dice che vede tremere tutto e perde l'equilibrio e poi perde i sensi...sembra non respirare, quasi in stand-by.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, dopo un ricovero come quello descritto, corredato da tutti gli esami specialistici previsti in casi simili, ma purtroppo senza risultati, è forse il caso di cercare la soluzione dove ancora non si è guardato.
Sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio (trova il link qui sotto la mia firma) e leggendo l'articolo linkato qui sotto. Se si riconosce nella problematica illustrata, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

sono costretto ad intervenire per non fare passare il concetto che un problema dell’ATM possa causare svenimenti, non esiste proprio questa possibilità.
Ovviamente con tutti gli esami diagnostici negativi non posso avanzare delle ipotesi attendibili, Le consiglierei di sentire un secondo parere, non certo gnatologico!!!

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro