Sbandamento tipo giramento di testa h24

Buongiorno sono una ragazza di 35 anni che da 10 mesi soffre di sbandamenti tipo giramenti di testa però h 24 una sensazione che non mi molla mai da 300giorni ho visto qualunque dottore ho fatto ogni tipo di esame tac risonanza ecodoppler carotideo otorino esami del sangue tac alle orecchie neurologo psichiatra Qst ultimo essendo che tt gli esami sono risultati negativi mi ha detto che può essere ansia somatizzare io però ad agosto ho fatto il vaccino prima di quello stavo benissimo mi ha creato parecchio stress xk non volevo Farlo tra i quali ansia e attacchi di panico e dopo una 20di giorni ho iniziato a soffrire di questa cosa che tutt oggi non mi lascia vivere a parte quando dormo e sto nel letto che sto abbastanza bene ma appena mi alzo tutto il giorno è un incubo senza fine io scrivo qua per avere un consulto xk davvero non so più cosa fare ora sto prendendo lo xanax e il brintellix che è un antidepressivo sto prendendo 15gocce da una settimana x ora non ho nessun beneficio sempre sia quello ormai non so più cosa fare le ho provate tutte spero di sentirmi dire qlc da fare di nuovo perché vivere così a 35 anni e con una figlia non è possibile grazie buona giornata.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, "ho visto qualunque dottore ho fatto ogni tipo di esame ": sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
La componente psicologica può essere certamente in gioco nel suo caso, ma va sottolineato che le motivazioni psicologiche sono spessissimo presenti anche nelle disfunzioni dell'Articolazione Temporo Mandibolare: anche la bocca è un organo di stress, e spesso reagisce agli eventi stressogeni con parafuzioni quali bruxismo e serramento, diurni e notturni, che accentuano , se presenti, problemi occlusali, amplificandone gli effetti dannosi.
Sottolineo che chi non si occupa di gatologia (o addirittura ne sorride) spesso non crede quanto i pazienti con problemi gnatologici possono soffrire a causa di questi, e a fronte di racconti drammatici, sono portati ad ascrivere il problema alla sfera psichica, il che é peraltro comprensibile, perché veder trascorrere anni di dolore senza trovare rimedio, e sentirsi parlare di ansia, stress o depressione é per il paziente davvero deprimente: in quelle condizioni saremmo un po' "schizzati" tutti, e la diagnosi in tal senso sarebbe corretta , anche se fuorviante rispetto al vero problema, che é somatopsichico, non psicosomatico.
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio (trova il link qui sotto la mia firma) e leggendo l'articolo linkato qui sotto. Se si riconosce nella problematica illustrata, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com