Problemi che nn passano

Salve scusate se riscrivo sono mesi che sto avendo problemi che nn riusciamo a risolvere... mi ha visto più di qualche specialista ma nn riesco a risolvere da qualche giorno sembra peggiorare... dopo il covid a gennaio ho avuto come un calo di vesus come se vedevo meno luce riscontrato un calo significativo di b12 integrata è vista tornata alla grande dopo un però diciamo che i sintomi sono tornati ho fatto tutti li accertamenti tutti ben 3 campo visivi ultimo mercoledì tutti ottimi oct ortottico pev perg ecografia occhio tac cranio topografia corneale con abberometria tutti negativi unico piccolo riscontro leggero occhio destro che tende a muoversi per fatti suoi... ora diciamo che vedo molta più luce ma addirittura mi infastidiscono è molto... i riflessi della luce mi innervosiscono ma da qualche giorno una cosa strana mi sta succedendo quando guido è solo con la mia auto vedo le luci sdoppiarsi solo le luci più mi avvicinò più rientrano ma succede solo con parabrezza anteriore niente altro poi a volte se guardo luci sembra che si allunghino... rifacendo più visite mi hanno riscontrato ipermetropia con inizio presbiobia con calo di acuità visiva da 0.25 a 1 occhio sinistro e da 1.50 a 2 occhio destro ma gli occhiali mi infastidiscono troppo ultimi occhiali prima di questo sono 0.75 e 1.5 se metto quelli sembra vedere meglio...
L'ultimo specialista dopo controllo gli ho chiesto come mai sto peggiorando la vista lui mi ha detto ma se hai 0.25 e 1.5 dove stai peggiorando io ti avrei segnato occhiali 0.5 x far riposare occhio sinistro e 1.75 occhio destro... occhio destro è pigro specifico anche questo... da l'ultimo oculista sono andato con occhiali da sole quindi occhio più riposato sarà per quello che ha ritrovato la mia gradazione?
Io nn capisco come mai questi problemi di abberamento o come si dice se tutti gli esami sono apposto... ho avuto anche un'aumento significativo di mosche volanti negli ultimi mesi sto facendo terapia leggerissima per ansia dopo covid con 5 gocce xanax mattina pomeriggio sera e cura per battiti accelerati ridotta da 2 a 1 pastiglia al giorno sempre dopo covid caridcor 1.25 poi integratori colinplus mattina e vetriolene prima di pranzo ultima pastiglia montegen pomeriggio... spero che sia stato chiaro è che qualcuno riesca ad aiutarmi spiegandomi più o meno qualcosa a riguardo se è normale tutto sei devo preoccupare sto impazzendo... tutti esami apposto ma sto problema con luci perchè sta peggiorando... sono io che mi sto fissando su tutto?
Essendo ipocondriaco tendo a concentrarmi su ogni cosa mi sta seguendo una psicologa che mi dice che dobbiamo lavorare sulla testa insieme ad un neuropsichiatra abbiamo sospeso zolofot incaso di peggioramento dovremmo riprenderlo solo mezza pastiglia al giorno cmq... grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sono possibili neuriti ottiche da covid, che da quanto dice potrebbe essersi risolta, l'infiammazione può però avere accelerato l'indurimento del cristallino e quindi una presbiopia più precoce.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Quello che più mi turba sono le luci doppie quando guido e le luci a stella ma nn tutte... più i riflessi che mi infastidiscono è nn poco... la ringrazio per la risposta dottore molto gentile
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si può valutare una topografia corneale

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#4]
dopo
Utente
Fatta sembra tutto apposto.... da quello che mi stanno dicendo potrebbe essere il vitreo visto che le cosiddette mosche volanti sono aumentate... ormai nn so più che fare... grazie di cuore dottore x la vostra pazienza e voglia nel rispondermi
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
anche il vitreo altera la visione ma senza conseguenze gravi

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!