Emicrania 24 h su 24 da 4 settimane

Buongiorno.
Da ormai 3 settimane mi è scoppiata emicrania fissa alle tempie e sopracciglia 24 h su 24.
Il primo caso si è verificato in volo aereo con esordio violento durante il momento di massima altitudine.
Ho fatto diversi tipi di tac (me ne manca una sola), pressione sangue, esami.
Niente riesce a sedarlo: agopuntura, antidolorifici, massaggi cervicali, riduzione dello zoloft che assumo regolarmente da 9 anni.
Ora su indicazione ospedaliera sto facendo iniezioni di decradon ma senza grandi giovamenti.
La quotidianità sta diventando difficile e domani riparto per la grecia.
Diversi i triggers ipotizzati: sinusite, malocclusione dentale, cervicalgia, labirintite...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di emicrania è stata fatta da un medico, meglio se un neurologo, o il termine emicrania equivale a mal di testa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la diagnosi di emicrania cronicizzata mi è stata referttata da un medico del pronto soccorso, credo neurologo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi la diagnosi è "ufficiale".
Per l'emicrania cronica sono indicati i farmaci di prevenzione e, qualora questi si dimostrassero inefficaci, c'è la possibilità di somministrare, in ambiente ospedaliero, la tossina botulinica. Quest'ultima tecnica terapeutica deve essere praticata da un collega esperto in materia.
A parte i "triggers" ipotizzati (per cui La rimando agli specialisti di riferimento) Le ricordo che l'emicrania primaria è a causa sconosciuta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, in realtà la diagnosi non mi convince. Tra i sintomi che registro quotidianamente: rigidità collo, nausea, formicolìo alle mani e ovviamente mal di testa che oscilla tra tempia destra e sinistra o sopraccigliare. Una posdibike cetvicalgia?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Cervicalgia significa dolore in regione cervicale per cui qualsiasi dolore in questa regione è definito "cervicalgia", bisogna però trovare la causa del dolore per intervenire terapeuticamente in senso mirato.
Questo in generale, non riferito in maniera specifica al Suo caso.
È possibile anche soffrire di emicrania ed avere una cervicalgia, sono due condizioni comunque distinte.

Dr. Antonio Ferraloro