Stanchezza e dolori articolari

Egregi Dottori, scrivo qui perché è ormai un mesetto che convivo con dei leggeri ma fastidiosi dolori articolari (simili a quelli dell' influenza) diffusi ma principalmente alla cosce e alle tibie nella parte alta, dolori che sono ad intermittenza e durano pochi secondi.
Associato ai dolori provo sempre un senso di profonda stanchezza soprattutto nelle ore centrali del mattino associato a momenti di disorientamento come se avessi la testa leggera.
A tratti compare anche emicrania e una leggera nausea.
Attualmente ho effettuato gli esami del sangue e non c'è nessun valore anomalo tranne la bilirubina un po' alta a causa del morbo di Gilbert, volevo capire come orientarmi perché non riesco a venirne a capo.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La situazione da lei riferita in questo ambito telematico sembra piuttosto generica ed aspecifica. Certamente il fatto che persista da qualche settimana rende necessaria una valutazione da parte almeno del suo medico di medicina generale. Nel post non si fa riferimento ad eventuali tamponi per SARS-CoV-2 che se non eseguiti sarebbe opportuno fare. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Granata grazie innanzitutto per la disponibilità. Ho effettuato tampone due settimane fa nel pieno dei sintomi ed è risultato negativo. Il medico curante mi ha prescritto il dosaggio degli ormoni tiroidei che eseguirò in settimana e la terrò aggiornata. Grazie