Flugeral e febbre

Buonasera.
Sono una ragazza di 33 anni.
Mi è stata diagnosticata emicrania e cefalea e il neurologo mi ha prescritto il flugeral 5mg una volta alla sera da fare almeno per un mese di continuo e poi sto prendendo Partena già da una 20ina di giorni.
Quando ho iniziato la terapia ho avuto il primo giorno dolore molto forte all’avambraccio e alla mano con formicolii, poi spariti.
Dopo la 4 pasticca più o meno inizio a riscontrare crampetti all’intestino la mattina (premetto che soffro molto di colon irritabile) che però passano.
Alla 7 dopo 3 quarti d’ora inizio a riscontrare molta nausea.
La mattina mi alzo con dei crampi e nausee molto forti che durano tutto il gg.
Nel primo pomeriggio riscontro febbre a 37 che si alza a 38 (non avevo febbre alta da anni) con mal di testa atroce e dolori muscolari.
Faccio tampone rapido covid negativo.
La febbre si rialza anche la notte ma poi passa.
Adesso ho ancora dolori addominali e durezza.
Tutto ciò può essere stato causato dal flugeral?
Premetto che ho avuto una scarica di diarrea la sera prima ma per me è quasi consuetudine visti i problemi di colon (sto facendo anche codex questo periodo) e il giorno dei crampi e febbre mai una scarica anzi sono andata normale.
Praticamente questi effetti ci sono tutti nel bugiardino tranne che la febbre.
Per adesso ho smesso il flugeral ma ho paura a riprenderlo.
Il neurologo liquidandomi con 3 secondi di telefonata mi ha detto no non è il medicinale è una malattia per cavoli suoi testuale, ma io stranamente ho iniziato a stare male con la pasticca.
Che ne pensate?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra poco probabile che il flugeral possa causare questa sintomatologia, tuttavia non si può escludere del tutto.
Ha sospeso la cura, attenda che i sintomi regrediscano e dopo un po’ di giorni la riprenda, così si può verificare se è il farmaco responsabile o meno della sintomatologia che descrive.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta. Farò passare un po’ di giorni per far calmare il tutto. La aggiornerò sicuramente.
Cordiali saluti a lei.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro