Ultimamente sbaglio a pronunciare alcune lettere di alcune parole, mi devo preoccupare?

Gent. mi, ho 29anni e negli ultimi mesi ho notato che spesso tendo a sbagliare alcune lettere di alcune parole.
Ultimamente ci sto facendo un po' più caso, mentre prima ci ridevo su, adesso sto iniziando a farci molto caso perché effettivamente mi capita un po' troppo spesso.
Un esempio: volevo dire "andiamo indietro" ho invece detto "andiamo indiero" oppure anziché "oculista" ho detto "ucolista" oppure anziché dire "visto" ho detto "vito" e altri tipi di "errori" che, ribadisco, inizialmente li trovavo anche divertenti ma adesso sto iniziando a viverla con estremo disagio nella paura che sia invece un problema da prendere seriamente in considerazione.
Cosa posso fare? Non fumo, non bevo, non ho particolari problemi di salute se non una colite aspecifica sotto controllo. Ho avuto in passato problemi di carenze nutrizionali, per via della diarrea cronica, ma li ho abbondantemente risolti (non so se può esservi utile da sapere per un consiglio più indicato).
Qualsiasi suggerimento è ben accetto, grazie di cuore per ciò che fate.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovane età quasi sempre questi problemi hanno un’origine ansiosa, ritengo che non ci siano motivi di preoccupazione e possa stare tranquilla.
Tuttavia se il disturbo dovesse persistere si rivolga ad un neurologo per avere una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gent.mo dottor Ferraloro, la ringrazio per la sua celere risposta, soprattutto per le sue parole rassicuranti. Eviterò di darci troppo peso, ma cercherò di notare se dovesse persistere il "problema". La ringrazio ancora tanto!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla.

Mi fa piacere averLa tranquillizzata.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro