Dolore al torace a sinistra che persiste

Salve
Sono una donna di 44 anni, da 6 giorni ho dolore persistente al torace più precisamente parte dal centro e si irradia su tutta la parte alta fino alla spalla e lo sento pure in corrispondenza dietro in traiettoria al cuore per spiegarmi meglio.
E se respiro profondamente il dolore lo sento accentuato, stessa cosa se prendo un peso con il braccio sinistro!
Ho assunto brufen ma nulla, e ieri per la mia solita emicrania ho fatto una puntura di voltaren e pensavo che mi avrebbe diminuito anche questo dolore invece nulla.

Domani prenderò un appuntamento con il mio medico di base, però ci terrei al suo parere.

Grazie da Caterina
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...E se respiro profondamente il dolore lo sento accentuato, stessa cosa se prendo un peso con il braccio sinistro!..."

Quindi e' un dolore muscolare, non cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Grazie per la risposta,comunque stamattina sono andata dal medico curante che mi ha suggerito di andare in pronto soccorso,li mi hanno fatto l'elettrocardiogramma,gli enzimi cardiaci e un ex al torace,
È risultato tutto nella norma e infine il medico di turno mi ha detto la stessa cosa che mi ha detto lei Dot.Cecchini.
L'unica cosa che non mi spiego è il perché nonostante i vari antidolorifici compreso stamattina al pronto soccorso una flebo di antinfiammatori questo dolore è fisso e non accenna a diminuire
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perché ci vuole tempo k,ed una terapia di antiinfiammatori a lungo tempo
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore
Volevo aggiornarla,oggi è esattamente un mese che mi è comparso il dolore di cui le scrissi,
È sempre presente non è andato via per niente persiste e resiste.
Secondo lei è il caso che faccia ulteriori indagini?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non certo accertamenti cardiologici.
Si faccia visitare dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno
No,non pensavo ad accertamenti cardiologici,pensavo potrebbe trattarsi di un problema polmonare!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ripeta una RX in due proiezioni e poi il suo Medico valutera' se sia necessaria una TC con contrasto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Comunque se sto sdraiata supina non avverto nessun dolore nemmeno quando faccio respiri profondi
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
abbia pazienza lei mi parla di dolore da tempo cosa vuole che le risponda ...?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
1 mese esatto si...devo preoccuparmi? Potrebbe essere qualcosa di serio!
Comunque lunedì ritornerò dal medico di famiglia
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io non riesco a visitarle attraverso uno schermo..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso