Spilli altezza torace

Buongiorno dottori e da stamane che ho come una sensazione di spillo pungente nella zona toracica, mi sono recato in pronto soccorso mi è stato effettuato ecg normale enzimi normali radio grafia normale
Da cosa può dipendere?

Io ho la paura che ci sia qualcosa al cuore
I dolori vanno e vengono a intermittenza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I dolri trafittivi non sono mai di origine cardiaca, sono dolori nevritici
Evitiamo di intasare il PS con delle sciocchezze

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la diagnosi del referto è
Toracolagie di parete
Consigli : tachipirina 1000 eventuale visita cardiologia ambulatoriale con il proprio curante a disposizione se urgente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
SI PUO' ANCHE ANDAR BENE LA TACHIPIRINA L IBUPROFENE

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok perfetto, l'importante è che cn i controlli effettuati in Ps di ecg e troponina sia stato escluso il problema cardiaco
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri sera per l ennesima volta ho avuto un picco di pressione ovvero:
166/101 e una fc 108
Mi è successo poco dopo aver cenato, una costata con insalata e pomodori
Pico dopo ho avvertito dolore e senzazione di vampate di calore alla bocca dello stomaco con sudurazione
Provo la pressione ed era così 166/101
Mi recò di nuovo in pronto soccorso
Ecg prelievo venoso troponina tutto perfetto.
Non riesco a darmi pace e non riesco a trovare un perché di questa situazione.
Faccio notare che non ero né in ansia né avevo pensieri particolari
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Smetga di intasare il PS per sciocchezze e inizi una terapia ansiolitica in accorso con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Tra l'altro nella giornata odierna si è verificata una scarica di diarrea e dolori nella zona dei reni
Quindi questa simtologia non ha nulla a che fare con l innalzamento pressione, e secondo lei è solo una questione psichica
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Per cio che riguarda la diarrea comprende bene che non c'e' nessun rapporto con il cuore.
avra avuto una banale gastroenterite

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buona sera dottore, volevo sapere una cosa
Come sa spesso sono tachicardico ad esempio oggi ho una frequenza che oscilla tra 105 e i 96 battiti credo dovute a forte stress e cattiva digestione, ma in queste situazioni è controindicato avere rapporti sessuali??
Nel senso se una persona è in un momento di tachicardia quindi parte già a una frequenza più elevata della norma il rapporto potrebbe risultare ancora più amplificato e portare a un ritmo di soglia massima un po' pericolosa?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
assolutwmente no ,anzi forse si rilasserebbe un po'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi ho avuto un aumento pressorio dopo una litigata molto accesa,
Avevo raggiunto una pressione di
163/98 con una frequenza cardiaca alta avevo gambe e braccia tremanti
Può indurre ad avere un infarto una discussione
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non certo per quei valori.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Scusi dottore stasera ho dei dolori al petto come un peso come posso capire se è solamente la causa Dell aria condizionata della vettura che la uso sempre alta e forte o se è di origine cardiaca
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se avverte un senso di oppressione toracica, data la sua eta', e' opportuno che esegua un ECG il prima possibile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ad oggi non c'è più quella sensazione ancora non ho effettuato l ecg perché solo 4 giorni fa feci 2 ecg ed enzimi perché ero in preda di un attacco di panico dice di farlo lo stesso
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA insomma si decida: ha senso di oppressione al petto? allora vda a fare un ECG. Non ce l'ha piu': non ha senso eseguirlo.

Tutto li

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo chiederle una cosa. Mi capita al pomeriggio se cerco di riposare appena entro nel dormiveglia salto dal letto con una sensazione che il cuore si sia fermato
Questo è dettato dall ansia e stress che convive con me o può essere qualcosa di cardiologico
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
sono disturbi di origine ansio gena
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Buona sera poco fa ho avvertito due contrazioni al petto sinistro e la seconda piu laterale tra petto e inizio ascella, mi hanno lasciato turbato nessun dolore o altro solo questa sensazione di contrazione movimento di una manciata di secondi, volevo capire se è stato uno spasmo dei muscoli pettorali o qualcosa al cuore
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
MA non puo' farci la telecronaca dei siuoi disturbetti...sono sintomi della muscolatura intercostale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamattina risveglio avevo dei borgorigmi e frequenza sostenuta tra i 90 e i 105
Potrebbe essere la causa di una cena eccessiva la sera prima?
Ho mangiato carne equina in abbondanza con svariati condimenti
Qusta mal digestione può rendermi tachicardico il giorno seguente?
Non so come fare abbassare la mia frequenza e al quanto fastidioso tanto e verso che avverto un sacco di extrasistole
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Impari a mangiare di meno, no?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#23]
dopo
Utente
Si certamente ho fatto un errore, io sto assumendo pantaprazolo una compressa al giorno da un mese ma è come se fosse svanita la protezione oggi.
Tra l altro ho delle pulsazioni visive Nell addome e zona ombelicale e mi fisso sia l aorta anzi che un banale meteorismo
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma abbia pazienza... martedi vada dal suo Medico ceh palpandole l'addome la tranquillizera'.

Santo cielo...prima mangiate come orsi e poi vi lamentate.
Quando ero giovane io ci ridevo sopra...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#25]
dopo
Utente
Nel frattempo che attendo martedì il medico, se rimane la frequenza cardiaca alta 95/105 e un problema?
Oggi nn vuole scendere
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi è i 26 esimo post col quale lei ci allieta dei suoi Doloretti o diarree.

Le ho risposto in tutte le
Salse. Faccia come crede

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso