Holter pressorio

Ho svolto holter pressorio e volevo sapere se secondo lei era tutto nella norma...
78 rilevazioni valide nel periodo selezionato
nessuna rilevazione sistolica ha superato il valore di 180 mmHg
nessuna rilevazione diastolica ha superato il valore di 120 mmHg
pressione sisto-diastolica media: 119/71mmHg
pressione sisto-diastolica media diurna: 120/72mmHg
pressione sisto-diastolica media notturna: 112/64mmHg
carico pressorio (rilevazioni che hanno superato le soglie impostate): 11% per le misurazioni sistoliche e 14% per quelle diastoliche
carico pressorio diurno: 8% per le misurazioni sistoliche e 4% per le misurazioni diastoliche
carico pressorio notturno: 6% per le misurazioni sistoliche e 25% per le misurazioni diastoliche
variabilità pressoria (deviazione standard): 9mmHg per le misurazioni sistoliche e 7mmHg per le misurazioni diastoliche
variabilità pressoria diurna: 9mmHg per le misurazioni sistoliche e 6mmHg per le misurazioni diastoliche
variabilità pressoria notturna: 5mmHg per le misurazioni sistoliche e 5mmHg per le misurazioni diastoliche
pressione differenziale media: 47mmHg
frequenza cardiaca media: 77b/m.

(rapportate ai valori soglia impostati):
- normali valori di pressione sisto-diastolica media - calo pressorio notturno sistolico di tipo non dipper - calo pressorio notturno diastolico di tipo dipper
- normale carico pressorio sisto-diastolico
- normale variabilità sisto-diastolica
- normali valori di pressione differenziale media
- normali valori di frequenza cardiaca media
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
È un esame normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso