Pillola pressione alta

Salve, nell’ultimo periodo ho sempre la pressione alta sui 90-100 la minima e sui 150 la massima, andando dal medico di base mi da zanedip 20mg.
Il primo gg di pillola dopo circa 3 ore inizia tachicardia pressione 100- 180 divento di colore rosso e occhi di fuoco.
Vado in ospedale mi ricoverano per un gg e mezzo perche non passava.
Mi dimettono dicendo che è stata una reazione avversa della pillola.
Vado dal cardiologo e mi conferma che è stata la reazione della pillola.
Mi da come alternativa perindoprill 4 mg.
I primi 3 gg dall’assunzione ho dei crampi hai polpacci poi sono passati.
Ma da ieri mi è iniziata una sensazione di pensatezza alla vista, una specie di pugno nello stomaco e una leggera sensazione di confusione.
Il medico di base mi dice di non prenderne piu 1 al gg ma mezza al mattino e mezza alla sera.
La pressione però e migliorata balla tra gli 80 e 90 come minima e 120-130 la massima.
Mi chiedevo se questi sintomi potrebbero andare ha scomparire con il tempo?
È il corpo che di deve abituare?
O dovrò cambiare pillola ancora?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve abituarsi ai nuovi valori pressori spesso di estate e' difficile
Stia lontano da sale, caffe e derivati ,energy drins ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va be continuerò con la terapia grazie mille