Correlazione tra il masturbarsi raramente e possibili problemi cardiaci o di pressione

Buongiorno dottori, vi volevo chiedere una cosa su un punto che mi preoccupa, vi volevo domandare se il fatto di masturbarsi raramente, per esempio una volta ogni 5-6 giorni, potesse creare dei problemi cardiaci o di pressione o affaticare il cuore in qualche modo.

Lo so, la domanda può sembrare particolare ma è un punto che mi rende pensieroso perchè sinceramente non ho voglia di farlo e quando non lo faccio, ho più energie, e sono più concentrato in altre cose quindi vorrei sempre se non creasse danni, farlo più raramente.

Il fatto di non avere l'orgasmo per giorni, potrebbe creare danni di qualche tipo all'organismo oppure non succede niente a livello cardiaco.

Grazie per la vostra disponibilità ed attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente nessun danno.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso