Fitte al cuore e pressione bassa

Buongiorno dottore.
Chiedo scusa se la disturbo volevo chiederle un parere.
Sono in cura per ansia e attacchi di panico da due mesi con antidepressivo e ansiolitico che prossimamente scalerò e toglierò.
Da un paio di giorni sono un vacanza con la mia famiglia e avverto a momenti delle forti fitte sotto il seno sinistro non sono presenti tutto il giorno ma mi preoccupano.
Può essere il cuore.
?
Ho eseguito ecocardio qualche mese fa e mi trovarono una lieve insufficienza della valvola mitralica e tricuspide ma mi dissero che non era nulla a detta loro.
Inoltre mi sembra di avere la Press forse troppo bassa raramente raggiunge i 110 la max sta sempre su 98/100/105 e la minima non supera mai i 70.
Lei cosa ne pensa.
Grazie ancora dottore per il suo lavoro e la sua pazienza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha dei valorin pressori erfetti
I dolori che lei descrive sono per definizione NON cardiaci (per tipo e durata)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei non pensa che la pressione si troppo bassa graIe
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
evidentemente no , altrijenti glielo avrei detto, non le pare?

Nessuno e' mai morto per pressione bassa

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso