Pressione alta forte e tachicardia

Buongiorno Dottori.

Vi scrivo perche ieri è successo un fatto che mi ha allarmato e finito in pronto soccorso.

Premetto che ho sempre portato la pressione molto bassa, quasi mai sopra i 110/65.

Ieri dopo un riposo pomeridiano di un oretta mi sono svegliato alle 17 con forte tachicardia e stimolo di andare in bagno.

Non passando la tachicardia ho misurato la pressione che è risultata a 150 con con 90 e i battiti 120.

Mi sono spaventato perche di conseguenza sono comparsi anche una serie di sintomi come dolore al braccio e stretta al petto e sono corso in pronto soccorso.

È un periodo di forte stress in quanto si è interrotta la relazione con la mia ragazza e passo le giornate piangendo con ansia fortissima e stomaco chiuso.

Ora il fatto che mi fa allarmare è che io sono un soggetto ansioso ma la mia pressione è stata sempre bassa anche durante un attacco di panico.

In ospedale mi hanno liquidato con elettrocardiogramma negativo dicendo che è stato solo stress.

Oggi continuo ad avere dei valori alti di pressione, è consigliabile fare altri accertamenti?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I valori di fequenza e pressione che indica non sono preoccupanti.
Probabilmente qualche ansiolitico potrebbe esserle utile in questo momento; ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso