Valore ace basso a seguito di esami per ipertensione

Buonasera.

Ho effettuato delle analisi del sangue su richiesta del mio medico curante per capire la causa della mia ipertensione.
Ho ritirato le analisi e ho un Esame che si chiama ACE esito 16, 5 valori di riferimento 65, 8-114, 4.
Vorrei gentilmente sapere di cosa si tratta e quali possono essere le cause di questo valore così basso.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
HA problemi polmonari?
Che valori di pressione riscontra? Assume farmaci?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la risposta. Nessun problema polmonare, pressione prima dell assunzione del medicinale prescritto dal cardiologo 220/120. Il medicinale che al momento sto assumendo è Tripliam 10+2,5+10 mg. Ora con questo farmaco mi si è abbassata notevolmente. Non so se può esserle utile sono nato con mezza tiroide. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il Tripliam e' un eccellente farmaco che contiene un ACE inibitore, quindi potrebbe essere legato a questo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore, la ringrazio per la risposta che mi ha dato.