Farmaco per ipertensione senza lattosio

Buongiorno dottore, da qualche anno assumo olpress 10, il suddetto farmaco mi crea problemi intestinali quali: meteorismo, gonfiore, eruttazione eccetera... Il tutto secondo me, perché contiene lattosio di cui sono risultato intollerante.
Ho provato a cercare in farmacia un farmaco senza lattosio, ma niente da fare, sembra che quella categoria di farmaci hanno tutti del lattosio... Non so come risolvere il problema... Continuare ad assumerlo (stando male) o tendare una sospensione?

Grazie in anticipo per la consulenza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare strano che dosaggi infinitesimali di lattosio le creino tanti problemi ,si tratta di mg, mentre ne trova dosaggi maggiorndi in cio che mangia quotidianamente ..
Detto questo può porre il suo quesito in Farmacologia dove forse trovera Colleghi più esperti di me

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Circa dopo mezz'ora dell'assunzione del farmaco iniziano questi malesseri per poi attenuarsi in corso alla giornata, l'unica cosa che mi viene da pensare è il lattosio... Visto che ne sono intollerante. Diversamente sarà il farmaco (cioè il suoi eccipienti)?!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Provi a cambiare molecola , pur rimanendo sui sartani (valsartan, irbesartan...) Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi sono informato...sia il Valsartan che l' irbesartan sonop privi di lattosio...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Maurizio Cecchini, è stato super gentile... in diverse farmacie non sono riuscito ad avere questa informazione.
Quindi da Olpress 10mg lei quale mi consiglia ?

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Io non posso prescriverle una terapia via Internet. Telefoni al suo Medico e si faccia consigliare... sono sovrapponibili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
ho chiesto al mio cardiologo, in alternativa per evitare il lattosio mi ha proposto Valsartan 40.
Grazie mille