Cause muco e sangue

Ho 27 anni e da un po' di tempo ho dei sintomi fastidiosi intestinali.
A Marzo ho cominciato a fare le prime indagini dovute al fatto del dover spesso andare in bagno, anche se l'evacuazione era praticamente nulla.
sono risultato Intollerante al lattosio dopo il breath test, ho cominciato a fare una dieta senza lattosio ma non ho notato nessun miglioramento.
Il muco continuava ad essere abbondante e perlopiù ho cominciato a vedere striature di sangue nello stesso e sulla carta igienica.
Allarmato ho fissato una visita gastroenterologica, ho spiegato tutti i miei sintomi e il dottore mi ha dato alcune analisi da fare tra cui l'eco delle anse intestinali che farò nei prossimi giorni e le analisi del sangue e delle feci.

Analisi che hanno mostrato un PCR a 58 e la calprotectina a 380 oltre al ferro basso a 38.
Tutti gli altri valori ok solo emoglobina sotto lo 0, 1 il livello normale e esonifoli sopra di 1, 0.
Il medico quando mi visito notò anche delle emorroidi interne.
Le mie domande sono; devo preoccuparmi che possa essere anche qualcosa di tremendo come un tumore oppure è certo una malattia infiammatoria del colon?
Potrebbe essere anche celiachia secondo voi?
Il mio medico curante non lo ha escluso visto l'intolleranza al lattosio.
Però non si spiegherebbe il sangue rosso nel muco e poi quando ho fatto l'esame delle feci nonostante, non abbia visto nulla di strano visivamente comunque sono uscite con sangue presente.
Non ho altri sintomi se non un po' di gonfiore sul lato sx in alto.
Niente dolori e nessuna sensazione di pienezza all'ano.
Sono molto allarmato e non vedo l'ora di fare una colonscopia al più presto possibile.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente malattia infiammatoria.
Celiachia? E perché?
Farei colonscopia con biopsie.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si dottore era già in programma l'eventuale colonscopia con biopsia. Ma tra le malattie infiammatorie del colon ci sono solo crohn e colite ulcerosa? Il fratello di mio padre soffre della seconda...non vorrei fosse una cosa ereditaria. Secondo lei il sangue che trovo nel muco può essere attribuibile alle emorroidi ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei visitarla.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia