Spasmo nell’esofago

Buonasera, circa due settimane fà sono stato dal mio medico per una gastrite, curata con motilium e nexium.
Quest’oggi peró mi è sorto un problema, ho mangiato un pó di pasta con il pomodoro a mezzogiorno e stasera una pizza con prosuciutto crudo, ma è da un pó che ho continue erutazioni, anche con rigurgito acido e una sensazione di vuoto, come uno spasmo nell’esofago, senza nessun tipo di dolore, e molta aria con continue eruttazioni, ho preso maalox plus per farmi passare l’acidità peró gli spasmi restano e l’aria anche, vorrei capire cosa sono questi spasmi, che mi capitano ogni tanto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto può essere collegato a qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lo stavo pensando anche io, ma la settimana scorsa ho mangiato le stesse cose e non è successo nulla