Referto gastroscopia

Buonasera dal 2013 soffro di reflusso gastrosofageo e in data odierna per riacutizzarsi dei sintomi mi sono sottoposto a gastroscopia con il seguente referto.

Esofago: Distanza del cardias dagli incisivi cm 40.Normale canalizzazione del viscere senza lesioni mucose degne di nota.
Cardias Beante
Stomaco: Regolare per conformazione, decorrenza plicalee plasticita' delle pareti.
La mucosa della regione antrale presenta alcune piccole erosioni ricoperte da microcoaguli nerastri.
Piloro continente.
Normale il ristagno nel lago mucoso.
Si eseguono 2 prelievi bioptici su mucosa antrale, 2 su mucosa dell'angulus, e 2 su mucosa del corpo per esame istologico e ricerca H.
pylori.

Duodeno: Bulbo duodenale normoconformato con mucosa di aspetto normale.
Regolare la seconda porzione duodenale.

Conclusioni: Incontinenza cardiale.
Gastrite Antrale erosiva.

Terapia: Pantoprazolo 40mg 1cp alla mattina 30min prima di colazione per 4 settimane poi 1cp di 20mg per 7gg
Esoxx one stick momodose 1 bs dopo i pasti principali e 1 al bisogno.

Consigli dietetico-comportamentali
Esame istologico in corso

Vi sarei grato se poteste darmi un vostro parere in merito.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice gastrite e terapia condivisibile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)