Info interruzione riopan gastroscopia

buongiorno ho 51 anni normopeso e circa 9 mesi fa in seguito ad una visita otorinolaringoiatrica mi è stato diagnosticato un reflusso esofageo.
i sintomi dapprima era mal di gola, ma col tempo ho incominciato ad avvertire pirosi allo sterno e alle spalle, bruciore in bocca e lingua che pizzica e fastidio con borbottii sotto l'ultima costola sinistra e alla bocca dello stomaco (non metterei la mano sul fuoco che alcuni di questi sintomi non fossero gia esistenti in passato a cui non ho dato peso) da qualche mese il medico di base, in attesa della gastroscopia che faro' tra 3 settimane, mi ha detto di prendere riopan 4 volte al di', sinceramente a volte piu' a volte meno riesco a tenere sotto controllo i sintomi anche grazie alla dieta.
la domanda è fino a quando devo interrompere il riopan prima della gastroscopia?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'antiacido non altera il quadro endoscopico. Solo gli IPP vanno sospesi 15-20 giorni prima della gastroscopia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie
[#3]
dopo
Utente
buongiorno, invece i procinetici possono essere assunti nella vicinanza della gastroscopia? grazie