Esito Gastroscopia

Buonasera,
volevo sottoporre l’esito della gastroscopia.

Volevo sapere se e’tutto ok e se nel
Referto si evidenzia la gastrite cronica.

Grazie

Non lesioni in esofago.

Linea Z di aspetto regolare risalita di circa 2 cm rispetto all’impronta diaframmatica, con evidenzia di ernia iatale da scivolamento.

A livello del corpo e del fondo si evidenziano alcune lesioni polipoidi di dimensioni tra 3 mm e 5 mm verosimilmente attribuibili a polipi ghiandolari fundici.
Mucosa gastrica di aspetto discromico in antro.
Bulbo e seconda porzione duodenale di aspetto normale.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza biopsie non si può parlare di gastrite cronica.
Si evidenzia piccola ernia iatale e polipi fundici (assolutamente benigni) che indicano prolungato uso di ipp.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia