Cardias beante e gastrite cronica non atrofica

Salve.
ho 29 anni e da 3 e mezzo o un cardias beante che mi fa dannare...tutto è cominciato o eruttazioni continue, un gas incredibile in bocca e una digestione lentissima pero senza bruciore.
mi fu data una prima cura con pantorc 40 mg, levopraid e aroe con esito positivo.
alla sospensione i sintomi si sono ripresentati con il fatto che a sto giro qualsiasi gastroprottettore che prendo non fa più effetto.
arrivati all anno scorso faccio phmetria con esito reflussi acidi ampiamente nella norma e manometria con esito "les corto tendenzialmente incontinente con tono basale 11mmhg".
faccio una cura con esopral 20mg, 2 volte peridon al die e matial bustine con esito molto positivo infatti riuscivo a mangiare e bere tutto...a maggio sospendo la terapia e per la prima volta comincio ad avere sintomi di bruciore estremo che non passano.
faccio gastroscopia e oltre al cardias beante viene fuori "gastrite eritematosa antrale".
arriva l istologico dopo un mese e ce scritto "gastrite cronica non atrofica di grado lieve" senza specificare se è in atto o cosa...che significa??...inoltre o ripreso la terapia con esopral 40 e peridon dove le difficoltà a digerire e rutti sono sparite ma ho questo bruciore forte che non mi molla a distanza di due mesi.
e il cardias da operare secondo voi o cosa?...grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La ph metria non vede reflussi patologici per cui non ci sono indicazioni all’intervento. Probabilmente ha un rallentato svuotamento gastrico da controllare con procinetici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si ma adesso che ho questi bruciori i ln zona cervicale anche e sensazione di acido in bocca e la gastrite?perché questi sintomi prima di riprendere qualsiasi terapia non c'è li avevo
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottor cosentino mi ero dimenticato di ringraziarla ...ma secondo lei 11mmhg di incontinenza cardiale e un dato grave?...veramente in questi 3 anni e mezzo sono stato malissimo