Reflusso - danni da farmaci

Buongiorno Dottori

Vi sintetizzo la mia situazione in cura da anni con ansiolitici e antidepressivi che a sua volta portavano a problemi di erezione e quindi in concomitanza assunzione di viagra tutto questo farmaci + ansia continua... è arrivato purtroppo anche il reflusso da qualche mese costatato con gastroscopia

curato con farmaci apposta ma senza risultati

La mia domanda dato che i farmaci scritti rilassano il cardias... se fossero loro i colpevoli alla loro totale sospensione consultato lo psichiatra aad ansia svanita potrebbe riprendere tono?

ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, l’eliminazione di tali farmaci potrebbe essere di aiuto contro il reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In pratica un cardias incontinente se eliminiamo la causa può tornare a svolgere l'attività precedente senza problemi?

Non voglio entrare nei dettagli e ogni persona e a sè e so che non è così facile come scriverlo ci vorran anche le sue tempistiche

Ma potrebbe?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso può diminuire ma il cardias incontinente non può tornare normale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Quindi rimanendo cronico negli anni curandolo può andar man mano scemando almeno la sintomologia o rimanendo sempre aperto non cambierà nulla
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia si può ugualmente ridurre

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)