Gola infiammata da reflusso

Gent.
mi dottori,

vorrei farvi una domanda.
È possibile che una persona abbia reflusso gastrico e che questo si limiti per molto tempo a dare gola infiammata alla vista senza però sintomi tipo tosse, perdita di voce o anche sintomi digestivi? Se sì, in quel caso è necessario andare dal medico comunque per una terapia?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rispondo "si" ad entrambe le domande.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia