Mancanza d’aria e prurito gola

Salve, sono una ragazza di 26 anni con problemi di deglutizione.
Ho fatto diverse visite ed è stata riscontrata un’ernia iatale da scivolamento e reflusso.
Ho fatto una terapia che non è servita a nulla se non forse a peggiorare il mio disturbo.
Da giorni avverto un dolore alla gola, lato sinistro, ed una specie di prurito.
La difficoltà a deglutire è peggiorata, in quanto non sento bene il sapore del cibo, ma avverto un retrogusto strano tipo metallico.
Adesso sono preoccupata perché mentre ero a letto, ho avvertito un dolore al centro dello stomaco, bruciore, e forte mancanza d’aria.
Ho davvero paura possa essere qualcosa legato ai polmoni (visto che sono convinta di non ingoiare bene e che il cibo vada dove non dovrebbe) o di avere non so quale patologia.

Ho persino paura di aver problemi cardiaci, ma di recente ho fatto ecg e ecocaridogranma, volevo fare anche un esame sotto sforzo perché ho spesso peso allo sterno ma il medico preferisce aspettare di capire se i sintomi sono legati al reflusso.

Io ho interrotto la terapia e da due giorni sto assumendo gaviscon dopo pasti.
Ma oggi ad esempio, dopo pranzo, pur avendolo preso, ho avvertito comunque dolore centro stomaco e mancanza d aria.

Sono preoccupata perché questa mancanza d’aria è molto marcata, non vorrei ci fossero residui di cibo nei polmoni o problemi cardiaci in corso, cosa mi consigliate di fare?
Per favore aiutatemi, ho bisogno di essere indirizzata perché non so come aiutarmi a star meglio, tutti questi sintomi mi stanno facendo perdere il lume della ragione, a causa delle mie problematiche con la gola e di questo bruciore e mancanza d aria, sto mangiando davvero poco, dimagrendo.
Cosa dovrei fare?
Vi prego di aiutarmi, ne ho bisogno
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente solo reflusso gastroesofageo.
Direi che potrebbe iniziare con una visita gastroenterologica per, intanto, fare una diagnosi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma potrebbe centrare col reflusso anche questo sapore metallico mentre mangio? Inoltre sento sempre il bisogno di schiarirmi la gola durante i pasti come se il cibo rimanesse li.
L’otorino aveva notato del ristagno di cibo durante la visita della deglutizione, ma quando ho chiesto come potevo curarla, ha detto che non è dovuto a una problematica fisica, e che mi basta bere dell’acqua. Ma durante la visita avevo mangiato solo due pezzi di brioscina, quando pranzo, ovviamente la quantità di cibo e maggiore, e temo che questo ristagno possa essere più consistente e farmi soffocare. dunque dovrei mangiare e sentirmi soffocare ogni volta? Io vorrei solo tornare a mangiare come prima. Davvero non ce la faccio piu.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Reflusso, già detto!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie, anche se non capisco come mai i farmaci prescritti dall’otorino contro il reflusso, non hanno dato alcun segno di miglioramento