Gastroscopia

Buonasera, sono 8 mesi che percepisco un sapore amaro in bocca, sempre, continuo, H24.
Dopo aver seguito una terapia anti-reflusso (senza successo) per 2 mesi, mi sono sottoposta a gastroscopia.
Il referto della gastroscopia è stato: cardias incontinente e mucosa antrale iperemica da dove è stata prelevata una biopsia per l'esame istologico.
Risultato dell'esame istologico: mucosa antrale indenne ed Hp negativo.
Chiedo a voi se è possibile che una mucosa iperemica a livello macroscopico possa poi risultare indenne a livello microscopico.
Allora da cosa può dipendere il sapore amaro che percepisco?
Ho eseguito anche le analisi per il controllo delle transaminasi ed una ecografia addominale ma è tutto ok.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile arrivare alla causa dell’amaro in bocca ma sicuramente lo stomaco non c’entra

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)