Pancia sotto sopra

Buongiorno, sono un uomo di 43 anni, non fumo e non bevo...da una settimana abbondante ho una sensazione e di nausea lieve che si presentava solo la mattina...adesso mi accompagna quasi tutto il giorno...al risveglio ho la pancia che brontola e sempre al mattino la classica sensazione da bolo...se ci aggiungiamo anche eruttazionin frequenti il quadro é completo.
Occasional.
e te ho bruciore di stomaco e rigurgito dopo mangiato.
Premetto che mangio veloce e che soffro di colon irritabile he va e viene.
In passato ho sofferto di reflusso gastroesofageo e a tal proposito feci una gastroscopia nel 2010.
Nel 2012 ho fatto una colonoscopia che confermava l'IBS (che é tornato un anno fa).
Mi sono recato dal medico di famiglia, ma essendo in vacanza, il sostituto mi ha prescritto solo del pantoprazolo per il bruciore di stomaco.
Ho letto un'infinità di problemi legati a questi sintomi, e sono seriamente preoccupato...come devo procedere?
Ps, peso sempre uguale...anzi peso qual he kg in più...
Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Aggiungerei un procinetico come la levosulpiride.
Ne parli con il suo medico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia