Peridon e raxar

Buongiorno.
Gentilmente mi è stato prescritto il Raxar orosolubile dal gastroenterologo.
Io alcune volte ho usato il Peridon.
Volevo chiedere se lo specialista mi ha dato il Raxar perchè è più specifico per i problemi di reflusso oppure è proprio la stessa identica cosa che assumere il Peridon (anche se non è orosolubile).
Inoltre volevo sapere se in alcuni casi viene dato per lunghi periodi (come a me).
Vi ringrazio se mi vorrete spiegare eventuali differenze.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
si tratta dello stesso principio attivo prodotto da aziende diverse; per quanto riguarda la durata del trattamento è completamente a discrezione del medico prescrittore che valuterà modi e tempi in base al quadro clinico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimi ed esaustivi come sempre