Dolore sterno e schiena

Buongiorno, sono una ragazza di 39 anni e da 3 mesi quasi ogni mattina appena mi sveglio avverto un dolore allo sterno, piu specificatamente alla fine della gabbia toracica, doloroso anche al tatto che percepisco anche dietro nella parte alta della schiena.
Di solito si risolve durante l'arco della giornata, o comunque se persiste si fa molto meno doloroso.
Il mio medico di base, visto che contestualmente lamento bruciore di stomaco e orecchie tappate mi ha dato una cura per il reflusso gastroesofageo, però vorrei aver un parere da voi e sopratutto quale altro specialista poter consultare per indagare più a fondo perché questo disturbo sta iniziando ad essere invalidante e io essendo una persona tendenzialmente ansiosa, anche preoccupante.
Vi ringrazio in anticipo per la cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabolmente è un reflusso acido gastro-esofageo. Per avere una diagnosi certa dovrebbe fare una esofago-gastro-duodenoscopia.

Dr. Claudio Bosoni