Nausea sudorazione eruttazioni e oppressione petto

Buongiorno, mi sono svegliato da circa un oretta (erano circa le 4/4.25 della notte) con importanti difficoltà digestive eccessiva sudorazione è un po’ di oppressione al petto.

Premetto come già ho specificato in altri consulti che soffro di reflusso gastroesofageo.

Ieri mi sono sottoposto a un pranzo e una cena molto pesanti.
Attualmente la sudorazione, passata la fase peggiore, è terminata.
Tuttavia continuo ad avere fastidiose eruttazioni e ancora un senso di leggera oppressione.

Sto monitorando da un quarto d’ora i battiti con Apple Watch e da sdraiato sono stabilmente sopra gli 80.

Precedentemente ho avuto anche dei tremori alle gambe.
Volevo andare al pronto soccorso perché mi era venuta paura, attualmente la situazione pare migliorata secondo lei dottore mi devo preoccupare?

Ho eseguito visita cardiologica con ecocolordoppler e holter 48h (risultati con tutti valori normali) una decina/15 giorni fa.

Attualmente i sintomi sono molto più leggeri in ogni caso per la paura non riesco a riaddormentarmi, perché nella fase acuta sopratutto della sudorazione ho avuto molta paura.

È stato un problema digestivo o un episodio a cui dare maggiore importanza?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se si abbuffa a pranzo e cena cosa si aspetta dal suo povero stomaco?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Il fastidio è andato migliorando anche se non è ancora del tutto sparito, in ogni caso niente di pertinenza cardiologica giusto?