Chiarimenti

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni, vivo una vita normale da studentessa universitaria.
Dopo un periodo di stress ho iniziato ad avere dei piccoli problemi a livello di reflusso gastrico.
Mi sveglio da un mese con la sensazione di nausea e acido.
Proprio per tale motivo avverto male alla gola specialmente la mattina, e bruciore al petto.
Scrivo questa domanda nella sezione cardiologia perché ho dei sintomi strani: tachicardia specialmente la mattina appena sveglia e non solo quando faccio uno sforzo (che potrebbe essere anche salire una strada più pendente) mi affatico e il cuore inizia a battere velocemente, per poi avere la sensazione che quest’ultimo si fermi (come se saltasse un battito) e ricominciare a battere più forte.
Questo mi terrorizza perché in quel micro secondo è come se mi mancasse il respiro e si annebbia la vista.
Ho fatto una visita cardiologica qualche settimana fa ma non è stato rilevato nessun problema se non battito più veloce del solito (ero salita su per 4 rampe di scala).
Per questo motivo mi trovo da un mese a casa senza far nulla, ho paura a sforzarmi e tornare alla normalità per paura che mi possa venire un infarto o avere un problema al cuore seriamente (proprio per questo battito in meno che percepisco).
So che sono una ragazza ansiosa ma vorrei delle indicazioni su cosa fare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Deve al contrario iniziare a fare attivita' fisica, camminare un'ora al giorno, ed in un paio di settimne la freqeunza si ridurra'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso