Battiti elevati anche di notte

buonasera dottori
sono una ragazza di 19 anni (quasi 20)
ho una media dei battiti giornalieri abbastanza alta, non scendono mai sotto gli 80/90
questa cosa accade anche di sera quando sono a letto senza fare nulla
è una cosa normale?
i battiti non dovrebbero essere più bassi durante la notte o in generale quando si è rilassati?

non pratico nessuno sport, facevo piscina da piccola, momentaneamente mi sto dedicando solo all'università quindi ho una vita abbastanza sedentaria
l'unico movimento che faccio è quello per andare e tornare dall'università, tante salite e tante scale
è necessario eseguire qualche controllo o posso stare tranquilla?

vi ringrazio e vi auguro un buon proseguimento di serata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Programmi un Holter cardiaco con calma .
Assume farmaci, quanto caffè beve al giorno? È fumatrice ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
va bene dottore
non assumo nessun farmaco e non fumo, bevo solo un caffè al giorno la mattina
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Bene, programmi con calma un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso