Dolore petto sinistro al movimento e non, dopo mangiato

Salve ho 35 anni e prendo cosyrel per la pressione da 2 anni.
Ultima visita cardiologica agosto 2021, nella norma a parte una lieve ipertrofia del setto.
Mi trovo ora in vacanza a Londra e sia stasera sia ieri sera, dopo mangiato (anche salse piccanti) ho avvertito e sto avvertendo un dolore al pettorale sinistro.
Il dolore va e viene e all inizio era simile a un dito che penetrava.
Spariva e se facevo le scale lo sentivo non per la fatica ma per il sobbalzare e per il movimento.
Se sto immobile il dolore non c'è o quasi.
Me lo ha fatto anche ieri sera dopo cena.
Mi sento gonfio come se il cibo anche se non mi sono abbuffato mi avesse gonfiato difatti ho quella sensazione di lievissima mancanza di respiro che ho spessissimo avuto dopo i pasti.
Non è un dolore opprimente e non ho altri sintomi.
Credo di ricordare di aver già avuto un dolore simile spesso in passato.
Grazie mille buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei descrive esclude l origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta. Questo dolore mi compare sempre dopo mangiato. Probabilmente legato ad una alimentazione non corretta in Inghilterra. Grazie buona giornata