Dolore al petto post covid

Buongiorno, intanto vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta.

Sono una ragazza obesa (che ha già perso 15 chili e sta continuando su questa strada) che ha avuto il covid da inizio luglio per 15 gg.
Per ora mi è rimasta una tosse stizzosa (per cui mi son fatta visitare) che va e viene e un reflusso gastroesofageo importante, ho spesso bruciore ma mi basta sdraiarmi sul fianco sinistro per cessare la sensazione di acido.

Da ieri ho iniziato ad avere uno strano dolore al petto, sembra partire dalla parte alta della schiena e arriva al petto sinistro, peggiora con il movimento.
Ho eseguito le 3 vaccinazioni, c'è il rischio che il covid mi abbia procurato una miocardite?
In caso di quali sintomi è bene allarmarsi?
Sono una persona molta ansiosa che sta attraversando un periodo stressante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"....peggiora con il movimento..." quindi si tranquillizzi che non e' di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso