Colpetti al centro del torace tra sterno e cuore

Salve, da una settimana che avverto dei strani "colpetti" frequentemente nell'arco della giornata, spesso e volentieri concentrale solo al centro del torace come se fossero causate dal cuore.
Mi sto preoccupando parecchio, l'ultimo elettrocardiogramma l'ho fatto a novembre e risultava tutto a posto.
Faccio palestra intensa 3 volte a settimana.
Io soffro di dolore allo sterno e scapola sinistra quindi non so se è causata da questa infiammazione, oppure dall'esofago visto che soffro anche di reflusso e forse si tratterebbe solo di spasmi esofagei... non so cosa possono essere, magari è sintomo muscolare e basta.
Li ho a riposo e sonno certe volte anche, sotto sforzo in palestra raramente o nulle mi sembra...

Ringrazio in anticipo il dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che non siano certo sintomi cardiaci

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso