Vibrazioni e spasmi in testa e petto/torace

salve vorrei togliermi il dubbio su una cosa che mi sta succedendo da molto tempo.
vorrei iniziare con prima una premessa, sono ipocondriaca e soffro di ansia intensa, non riesco a smettere di controllare la pulsazione del mio cuore o altre cose.
è da mesi che sento delle vibrazioni interne, ma solo quando sono ferma.
recentemente invece, in alcuni momenti sento come se il mio petto o il mio corpo abbia degli spasmi grandi tipo come se fosse un terremoto dentro di me.
non mi muovo fisicamente, sento solo questa sensazione dentro.
la stessa cosa con la mia testa, proprio la cima della testa.
vengono per alcuni secondi poi se ne vanno, però sono ripetitivi.
vorrei anche aggiungere che intorno all'inizio dell'anno (tipo gennaio) ho fatto elletrocardiogramma, e ho persino messo l'holter però il mio cardiologo non ha rilevato nessuna anomalia.
ho comunque paura perché il mio livello di stress è intenso e sono preoccupata.
spero di ricevere una risposta al più presto, grazie:)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' di natura cardiaca.
Deve curare con uno specialista il suo problema di ansia, perche come vede le riduce la qualita'ì di vita.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso