Extrasistole

Buongiorno sono in premenopausa e soffro di ansia e attacchi di panico, per escludere problemi al cuore recentemente ho fatto visita cardiologica, ecg, ecocardio ed ecg sotto sforzo ed è risultato tutto nella norma ma questo mese in concomitanza con un ciclo mestruale totalmente sballato ho iniziato ad sentire un ritmo cardiaco alterato co sensazioni di nodo alla gola e presa dal panico ho effettuato un holter:
Bvsv e bev ad elevata incidenza con lembi di bigeminismo sopraventricolari e ventricolare.

Assenza di pause
Lieve stiramento del tratto ST per FC 118 bpm

Frequenza min 63 bpm
Frequenza media 87 bpm
Frequenza max 149 bpm
246 extrasistole sopraventricolari
931 extrasistole ventricolare
No tachicardia
No pause
No blocchi no fibrillazione

Sto aspettando di andare dal medico ma nel frattempo chiedo un gentile parere.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA un numero limitato di extrasistoli peraltro benigne ed una fequenza media modestamente elevata.
Assume farmaci, beve molto caffe? Fuma?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Non fumo e non bevo alcolici ma soffro di ansia e attacchi di panico. Il mio medico mi ha dato ideral 40 mezza compressa mattina e sera . Assumo xanax 1mg al giorno rp.grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Concordo col suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso