Holter 3 mesi fa

Buonasera a tutti.

Ho eseguito un Holter delle 24h circa 3 mesi fa per delle mie fobie suo cuore, generate tutte dall’ansia.

Adesso mi stanno ritornando
Nell’ Holter era tutto negativo, neanche una extrasistole
Mi sta ritornando l’ansia.

Dite che è il momento di rifarlo oppure i così poco tempo non è cambiato niente?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non ne vedo necessita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ieri sera quando ho scritto il messaggio ho iniziato ad avere dei giramenti di testa e sentivo come se dovesse succedere qualcosa di brutto oppure come se dovessi svenire
[#3]
dopo
Utente
Non ho avvertito tachicardia ne niente, anzi credo che il cuore battesse 70/75
L’unica cosa come le ho detto è stato là sensazioni che potessi svenire o accadere altro.
Ma per il resto nient’altro.
Adesso come le ho scritto nel post precedente mi sono messo in testa cosa questa della asistolia che mi spaventa ancora di più.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono attacchi di panico... ma che c'entra l'asistolia?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ho paura che possa capitarmi e finire come arresto cardiaco
Per quello le ho chiesto se fosse il momento di rifarlo.
Ma in 3 mesi può cambiare qualcosa ? (Dall’ Holter dico)
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
MA perche' dovrebbe avere un'asistolia invece di essere travolto da un'auto mentre attraversoa la strasa, o colpito in testa da una tegola, nell'ambito medico non avere un tumore cerebrale.
Deve affronatre questa paura con uno specialista che certo non e' un cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio, approfondirò di più la questione
Invece per il fatto dell’ Holter, secondo lei da marzo che l’ho fatto potrebbe essere cambiato qualcosa?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non vedrei il perche'...ha 20 anni...mica puo fare un holter al giorno...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo?
È tutta ansia ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Come le ho sempre detto.
Ansia che va curata con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
La ringrazio dottore