Extrasistole atriali

Gentilissimo Dottore, la disturbo per un consulto essendo io molta ansiosa.

A inizio giugno dopo sintomi come fiato corto, vertigini e affanno vado per ben due volte al ps.
Mi congedano con ansia avendo tutti gli esami a posto.
Il mio medico curante mi fa fare consulto pneumologo sperimetria, neurologo e tanti esami.
Tutto ok, compresi enzimi cardiaci.
Ho molto allentato il fumo.
Faccio rx torace ed è negativa.
Elettrocardiogramma fatto ben due volte tutto ok
Ieri ho ritirare holter e i risultati mi preoccupano tanto.

Glieli elenco qui di seguito
Ritmo sinusale alternato a brevi fasi di ritmo atriale
Frequenza media 80 mb
Frequenza min 55 mb, massima 125 mb.

Assenza di pause
Tredici extrasistole atriali isolate
Due extrasistole ventricolari monorfe
Non variazioni significative della fase di ripolarizzazione.

Premetto che sto prendendo xanax 0, 25 che sto anche scalando.

Il mio medico con gli altri specialisti dicono sia ansia ma io mi sento debolissima.

Se può esser utile nei mesi scorsi ho avuto dei sintomi strani che partivano dall intorpedimento del braccio destro che si irradiava al petto con calore e dispnea ma che spariva se bevevo qualcosa di gasato facendomi eruttare.
Ho pensato al cuore, leggendo che l angina prende anche braccio destro.

Ora però mi preoccupa quest holter e in attesa di vedere il mio cardiologo le sto pensando tutte.

Ho letto che le extrasistole atriali possono causare ictus.

Spero in una sua risposta.

La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ha un holter normsle
se ha paura dell ictus davvero smetta di fumare ...perché l ictus e tipico dei fumatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ,anche il mio medico ha detto così.