E' un problema cardiaco?

Buonasera.

Sono una ragazza di 19 anni, in questi ultimi mesi ho notato di avere una strana sensazione al petto.

Durante l'attività fisica, a scuola, ho iniziato ad avere dei dolori al petto e una sensazione di battiti mancati... come se avessi dell'aria all'interno.

La cosa che mi preoccupa è che non è uno sforzo eccessivo quello che svolgo durante questo tempo... si tratta solo di partite di pallavolo... che non completo mai, perché la professoressa è costretta ad interrompermi e farmi sedere... per via del mio impallidire all'improvviso...
Inoltre c'è da premettere che nel corso degli anni ho sempre svolto tante attività fisiche, come: karate, nuoto, danza e via dicendo... (ho sempre avuto delle ottime prestazioni).

Inoltre in questi giorni mi è capitata una cosa molto strana e molto più dolorosa.

Portando il braccio sinistro verso il lato dentro del mio corpo ho avuto una fitta dolorosissima al petto accompagnata da mancanza di respiro e la stessa sensazione di battiti che andassero a vuoto.
contemporaneamente ho sentito dolore in tutto il braccio sinistro.

Mi preoccupa molto questa cosa...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"...ho avuto una fitta dolorosissima al petto accompagnata da mancanza di respiro e la stessa sensazione di battiti che andassero a vuoto.
contemporaneamente ho sentito dolore in tutto il braccio sinistro."

quindi sono tipicamemnte NON cardiaci e non solo perche' l'ngia pectoris non esiste lla sua eta'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso