Fastidio petto e problemi respiratori

Ciao sono un ragazzo di 21 anni una sera dopo mangiato ho sentito un peso sul petto E respiro pesante dopo due gironi lo stesso, qualche giorno dopo ho dovuto prendere l’aereo per andare a trovare i miei genitori, io sono uno che soffre tanto l’aereo e durante il decollo ho sentito tipo una fitta al petto per l’eccessiva paura i due giorni seguenti a questo episodio ho avvertito il respiro pesante e il peso sul petto costantemente.

Alla fine dei due giorni durante la notte mi sono svegliato con un leggero tremolio e un dolore al petto sinistro mi sono recato in ospedale mi hanno fatto elettrocardiogramma, esami del sangue e radiografia risultato tutto aposto.
adesso sento un leggerissimo fastidio al petto sinistro che aumenta quando corro e di conseguenza ho paura di fare anche sforzi.

Dimenticavo ho detto altre 3 visite in diversi ospedali e mi hanno detto di stare tranquillo e che non è un problema al cuore perché funziona perfettamente anche il dottore dicendo che sono dolori intercostali sono un tipo molto ansioso se qualcuno mi può aiutare sarei davvero grato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha banali somatizzazioni ansiose.
I suopi disturbi sia per tipo che per durata non sono legati al suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta
Mi tranquillizza molto sentire più opinioni
Sto passando un periodo molto difficile adesso ho avuto anche una cefalea dovuta alla carenza di sonno 2/3/4 ore a notte per due settimane adesso sto migliorando il fastidio al petto sinistro migliora anche