Extrasistole ventricolari avvertite e preoccupanti

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni, sono due mesi che soffro di extrasistole, le iniziate a sentire la prima volta nel letto una sera, poi le sere successive e fino ad oggi continuano.

Ecocardio nessun problema
Elettrocardiogramma fatto diverse volte non ne ha riscontrato nessuna, solamente un blocco di branca destra.

Holter 2 sopra ventricolare e 1 ventricolare.
50 battiti durante il sonno.

Prova da sforzo negativa
Gastroscopia negativa
Il giorno dell holter ne ebbi solo una di ventricolare ma ci sono giorni che me ne sento diverse sempre forti e stroncanti che mi bloccano e mi privano di fare qualsiasi cosa data la paura che ne arrivi un’altra.
Premetto che il 95 per cento delle extrasistole le ho avute da sdraiato.

Mi chiedo sinceramente se queste extrasistole ventricolare sono causate da qualche problema cardiaco che ancora deve fuoriuscire e se il blocco di branca destra è una correlazione.

E soprattutto se può succedere che queste extrasistole mi causino un arresto cardiaco?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma il suo Holter ne dimostra un (!!!)
Un cuore sano puo' averne anche centinaia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso