Stomaco e cuore

Salve, buongiorno, volevo chiedere un parere su una serie di sintomi che mi carrattterizzano.

Premetto con il fatto che sono una persona molto ansiosa, e quindi sono un tipo molto attento ai miei sintomi.

Però ho notato che solitamente i miei bpm sono bassi a riposo.

In alcuni casi però, quando mangio (più del solito), quando bevo alcol per esempio 3/4 bicchieri di vino, e fumo qualche sigaretta, ho notato che ho sempre una tachicardia abbastanza insistente, e secondo me è legata anche allo stomaco perché a volte mi sento gonfio quando mangio tanto.

Volevo sapere il vostro parere?

Come Mai io che ho solitamente i bpm bassi, a volte quando mangio bevo e fumo ho una tachicardia così insistente?

Un’altra situazione molto preoccupante, è che a volte soffro anche dj tachicardia notturna, però che ho notato mi viene sempre quando esco e quindi bevo, mangio, fumo...insomma può essere che non posso neanche bere un bicchiere di vino o mangiare un poco di più perché devo stare così male?

Grazie in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La nicotina e L alcool aumentano la eccitabilità del cuore
MAE poi continua a fumare come ben Sa ha un elevato rischio di infarto ictus e cancro

Quindi Sa cosa fare

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Può essere però che 3/4 bicchieri di vino e una sigaretta mi provochino questa situazione?
Non sono un grande fumatore comunque