Extrasistole

Buon pomeriggio e buona Domenica, avrei una curiosità; poc'anzi ero seduto in poltrona e mi sono alzato per andare in bagno.
Una volta arrivato in bagno, ho avvertito i battiti accelerati che si sono ristabiliti nel giro di qualche secondo, per lo sbalzo da seduto ad alzato.
Il mio quesito è legato a quanto successo poco dopo; ovvero mentre camminavo ho avvertito una extrasistole.
Quest'ultime possono dipendere da un aumento anche privo di senso come nel mio caso (da seduto ad alzato) dei battiti ed essere del tutto normali?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
A volte , quando leggo i post come il suo, a 20 anni, mi rendo conto che aboilre il servizio militare di leva obbligatorio sia stato un grave errore....

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso