Dolore alla bocca dello stomaco

Salve, sono una ragazza di 23 anni.

Da un mese all’incirca ho un fastidioso gonfiore e dolore addominale che si presenta solo quando mangio o quando bevo anche solo acqua, come se l’addome si gonfiasse subito e avverto pesantezza, anche solo con acqua.
Il tutto accompagnato da un leggero reflusso quando mangio, mentre a stomaco vuoto sto benissimo, come se non avessi nulla.
In più in certi momenti una sensazione di fiato corto, di affanno, come una sensazione di ansia soprattutto appena sveglia.

Due mesi fa ho fatto una risonanza con Mdc all’addome per altri motivi ed era tutto ok
Ho fatto un ecografia ultimamente e andava tutto bene anche li.

Premetto che da Gennaio a Marzo ho fatto una cura di cortisone per una Piastrinopenia acuta, e subito dopo aver staccato il cortisone ho fatto un mese di Minocin (senza protezione gastrica perché mi hanno detto che non occorreva) per un acne fortissima causata dal cortisone stesso
1 mese dopo avere interrotto il Minocin sono comparsi questi dolori alla bocca dello stomaco... al momento mi hanno sconsigliato la gastroscopia e mi hanno dato 2 protezione gastriche mattina e sera e l’exxos one 3 volte al giorno.

Io sono terrorizzata perché ho molta paura che possa essere un tumore, sto vivendo giorni bruttissimi perché su internet ho letto di tutto, vorrei sapere cosa ne pensate voi per favore.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> ho molta paura che possa essere un tumore, sto vivendo giorni bruttissimi perché su internet ho letto di tutto <<

Ecco il grande errore.,.

Ma come si fa a pensare al tumore alla sua età ?

Intolleranze alimentari, disbiosi, somatizzazione

Ecco le sue possibili problematiche

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva .
Un ultima cosa , il dolore/gonfiore che provo anche semplicemente bevendo acqua può essere sempre per questi motivi ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Dottore mi perdoni un ultima domanda .
Insieme ai disturbi che le ho elencato sopra ho dimenticato di aggiungere che al tocco ho un leggero dolore al lato destro dell’addome in alto , quasi sotto la costola però solo se tocco . E in più sono anche stitica non sono regolare , alcuni giorni vado ma capita che stia anche un giorno senza andare e quando vado avverto come un senso di svuotamento incompleto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Dottore volevo aggiornarla un attimo sulla mia situazione .
Il dolore sotto la costola destra e del tutto scomparso e anche il reflusso, non è più forte come prima
Gli unici disturbi che mi sono rimasti è questo fastidio addominale dopo i pasti o quando bevo acqua come se fossi subito piena e le feci sono di colore verde scuro un po’ molli.
Pensa che sia il caso di fare una ricerca di sangue occulto ?
La dottoressa di base mi ha prescritto Levopraid lei cosa ne pensa ?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può andare bene il farmaco

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)