Gastroenterologo

Buongiorno
Ho fatto una gastro per controllo bruciore e crampi stomaco
Esofago normicanalizzati, regolare calibro e rilievo mucoso, linea z a 38 cmdall a.
d.con cardias apparentemente poco continente senza flogosi, non varici.

Stomaco ben distensibile, contenente scarso liquido limpido, regolare per forma peristalsi e rilievo mucoso Sino a livello antrale, dove la mucosa appare lievemente marezzata.

Piloro normitonici, bulbo, seconda porzione duodenale regolari.

In retroversione ernia iatale 2.5cm non varici del fondo gastrico.

Conclusioni:ernia iatale, biopsie del corpo e gastropatia antrale in attesa di definizione istologica.

Il medico che mi ha fatto l esame, dice ernia e gastrite che già sapevamo, ma cosa significa il liquido presente?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normale presenza di succo gastrico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio .
Cordiali saluti