Ho ingoiato un tappo di una bottiglia di plastica. sento un forte dolore al petto. cosa posso fare?

Ho ingoiato un tappo di una bottiglia di plastica.
sento un forte dolore al petto.
cosa posso fare?
il dolore si calma se bevo, devo magiare?
cercare di vomitare?
non mi è mai successo! è molto imbarazzante! non mi è mai successo.
fa molto male il petto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si rechi immediatamente in pronto soccorso.
Non perda, inutilmente, tempo sul web!!!!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
ho mangiato un pezzo di pane ed i dolore si è calmato. Ieri ho informato il medico curante che mi ha detto di aspettare 3 o 4 giorni per vedere se il tappo va via da solo. Vorrei sapere cosa si fa in caso contrario? 1) cosa si fa se il tappo rimane ma non da fastidio? 2) cosa si fa nel caso ci siano problemi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si cerca di asportarlo in endoscopia se possibile, altrimenti intervento chirurgico.
Dipende dal punto di arresto

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia