Ingestione pellicola biodegradabile fusa

Gentili Dottori,
Ho cucinato degli hamburger e su di uno di essi mi sono dimenticato di rimuovere la "pellicola".

Non era la classica pellicola che si bruciacchia e fa a pezzi (quindi rimovibile dopo cottura).

Questa pellicola si è sciolta immediatamente a contatto con il tegame.
Motivo per cui non me ne sono accorto.
Mi sono accorto dell' "errore" solo a fine pasto quando avevo ingerito sia l'hamburger che i succhi.

Ho cercato su internet in merito al produttore e viene specificato che la pellicola va rimossa prima della cottura.

Io so che la plastica in piccole quantità non è nociva.

Ma in questo caso sono preoccupato perchè era "cellophane biodegradabile" quindi si è sciolto ed ho paura che possa entrare nel mio organismo ed essere cancerogena.

Cosa posso fare?
devo preoccuparmi?

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)