Colonscopia

Solo una domanda, ho 55 anni per dolori addome sangue feci, diarrea e a volte stipsi con pancia gonfissima ho fatto

2 anni fa colonscopia completamente negativa con ottima pulizia intestinale in dodicon

Nel 2017 avevo fatti sempre colonscopia completamente negativa

Ora però è da quasi un mese che ho sempre mal di pancia sangue feci rosso vivo e pancia sovente molto gonfia

Ho fatto una settimana fa una gastroscopia che ha rivelato gastrite è confermato la celiachia in quanto celiaco.

Premetto che da anni soffro anche di emorroidi di 2 grado

Chiedo secondo voi devo ripetere ancora la colonscopia o posso stare tranquillo x tumori colon?

Grazie mille se mi volete rispondere.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non mi sembra ci siano motivi per ripetere la colonscopia.
Meglio di noi le può rispondere chi la tiene in cura e conosce tutti i suoi dati clinici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi a suo parere è inutile ripetere dopo 2 anni la colonscopia de negativa e quindi i dolori addome basso sangue feci potrebbero dipendere da celiachia non curata bene e dalle emorroidi . Mi scusi ma ho sempre quando mi vengono dolori e sangue copioso il terrore di qualche tumore al colon .

Grazie